Hanno rubato uno sportello bancomat, lo hanno legato con una corda dietro l’automobile e sono fuggiti via, trascinandolo per le strade del centro danneggiando le auto in sosta. Tutto filmato in un video virale sui social. Il furto è avvenuto nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 novembre, nel mirino la filiale della BDM Banca in corso Umberto, nel centro di Casalnuovo, in provincia di Napoli.
Qualche settimana prima è accaduto a Sant’Anastasia alla filiale della Unicredit dove il bancomat ora è danneggiato e chiuso per scasso. Finirà che non avremo più disponibilità di contante per chi vorrà prelevare con la propria carta dal bancomat. All’azione criminale dei ladri che fanno danno a tutta la collettività si aggiungono la chiusura di filiali e anche la frequentissima indisponibilità di quei pochi bancomat funzionanti che sono fuori servizio per mancanza di contante. Occorrerebbe la “foga francese” di saper scendere in piazza in numero esorbitante per ribellarsi ai ladri, alla cattiva gestione, alla strafottenza delle istituzioni.
.


































