una rubrica di pasquale abete
Come il seme accolto dalla terra può germogliare e crescere così l’uomo, accolto dalle braccia di chi se ne prende cura dopo la sua nascita può vivere e crescere. La nostra natura dipendente ci accomuna a tutte le creature che condividono con noi la vita su questo pianeta.
Siamo tutt’uno con ciò che ci circonda, più che individui siamo un insieme.
Dipendenti per natura abbiamo bisogno gli uni degli altri, come dell’aria che respiriamo e dei frutti di cui ci nutriamo.
Cellule straordinarie di un unico corpo abbiamo smarrito l’originaria memoria.
Nati per vivere, abbiamo ridotto il nostro vivere in un vuoto da colmare.
Quello che era il dono è diventato l’involucro.
.






































