“Una notte al Borgo” seconda edizione. Sabato 6 e domenica 7 luglio 2019 nel borgo Sant’Antonio a Sant’Anastasia

Giunge alla seconda edizione “Notte al borgo”, questa volta in acque decisamente tranquille rispetto allo scorso anno e con il favore di tante volontà che hanno visto e vedono positiva la iniziativa che sabato 6 e domenica 7 luglio animerà il borgo di Sant’Antonio a Sant’Anastasia. Nata da un’idea e dall’impegno dell’Associazione, molto attiva sul territorio cittadino, “Love for Sant’Anastasia” diretta da Mimmo De Simone, essa vuole proporre ai cittadini del posto e non solo, l’evidenza di una vocazione che quel borgo storico potrebbe prendere oltre ad essere il solo e ormai consueto teatro a cielo aperto dove a Natale la narrazione di un “presepe vivente” decennale richiama da molte parti molti curiosi dopo l’abbondante cenone del 24 sera. Con l’esperienza dello scorso anno quando l’iniziativa dovette superare molte ostilità e diffidenze spesso tipiche di ogni avvio, quest’anno la seconda edizione prevede il coinvolgimento di molti produttori vocati alle tipicità enogastronomiche del territorio. Non mancheranno i momenti di cultura e di teatro popolare capaci di far riflettere e di allietare le due serate del primo week-end di luglio anastasiano.


alice luzzato fegiz


Dai luoghi dell’Associazione l’intento è chiaro ed è stato trasmesso già sulla rete. “Tutto pronto per la seconda edizione di “Una Notte Al Borgo”, evento culturale e gastronomica organizzato dall’Associazione Love For Sant’Anastasia con il patrocinio del Comune di Sant’Anastasia e dell’Ente Nazionale Parco del Vesuvio che si svolgerà nella suggestiva location del Borgo Sant’Antonio nei giorni 6 e 7 luglio”.

“La manifestazione – spiega il presidente di Love For Mimmo De Simone – nasce come riproposizione dell’idea dell’anno scorso per promuovere i prodotti artigianali del nostro territorio, in particolar modo quelli alimentari, ma non solo. Visto il successo di pubblico nella scorsa edizione, quest’anno si e voluto estendere ad altri artigiani ed infatti quest’anno ci saranno stand di aziende agricole, vinerie, panifici, di attività commerciali che trattano le olive, artigiani rame, artigiani ceramica, artigiani legno e stand espositivi di ricamo. Nel corso delle due serate si esibiranno tra i caratteristici vicoli del Borgo Sant’Antonio artisti, attori di compagnie teatrali e musicisti della tradizione come il Gruppo di Tammorra Itinerante. La presentazione della due giorni si terrà il 6 luglio alle ore 19 presso gli spazi dei Frati Francescani, dove per l’occasione sarà presentato “Ynezz” l’esordio letterario di Giancarlo Valentino vero talento del romanzo fantasy edito dalle edizioni neomediaitalia. Alla presentazione – convegno saranno presenti le autorità comunali e dell’Ente Parco, nonché giornalisti ed addetti ai lavori per garantire la diffusione massima della manifestazione e per spiegare tutti i dettagli dell’edizione 2019″.

Il nastro d’inizio sarà tagliato alle 19 di sabato 6 luglio nei saloni dei Frati Francescani poco prima della presentazione del libro di Giancarlo Valentino quando con il presidente Mimmo De Simone, il sindaco di Sant’Anastasia Lello Abete ci saranno anche l’architetto Vincenzo De Simone a parlare dei mille connubi tra l’arte, l’ambiente, i costumi, l’architettura e l’antropologia di questi luoghi, il consigliere regionale Alfonso Longobardi e il presidente del Parco nazionale del Vesuvio Agostino Casillo. I due appuntamenti Domenica 7 Luglio in serata saranno assicurate valanghe di risate a crepapelle con uno spettacolo della Compagnia “A Risata” che sta riscuotendo molto successo in molti luoghi dove approda.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *